(+39) 328 9194587


Uno dei più famosi e suggestivi percorsi del mondo, il Sentiero degli Dei permette ai suoi visitatori di guardare dall'alto il Paradiso. Il Sentiero parte dalla piazza Paolo Capasso di Bomerano, frazione di Agerola. Un cartello nei pressi della chiesa di San Matteo fornisce indicazioni storico-culturali riguardo al Sentiero degli Dei e indica chiaramente la direzione da seguire. Da qui in poi l’evidenza del tracciato e la presenza di segnalazioni rendono impossibile sbagliare. Le indicazioni scandiscono la distanza a intervalli di 100 metri.

La Valle delle Ferriere o Valle dei Mulini è una riserva naturale integrale istituita per proteggere specie endemiche come la felce Woodwardia radicans, oppure la schiva Salamandrina Terdigitata. Luogo magico dove si è stabilito un microclima speciale che ospita una vegetazione costituita da popolamenti misti di Ontano e Carpino. L’itinerario nel suo complesso è di livello di difficoltà medio,poichè presenta, numerose biforcazioni che traggono in inganno e inducono a perdersi,in aggiunta alla scarsa segnaletica sentieristica.

Trekking verso il santuario della Madonna dell'Avvocata in Costiera amalfitana: E' il classico itinerario che unisce il sacro con il profano, che abbina panorami mozzafiato sul Golfo di sentiero dell'avvocata - Costiera Amalfitana Salerno e sulla Costiera Amalfitana e ricerca del divino mediante la lunga ascesa a piedi verso il Santuario Mariano. Ogni lunedì dopo Pentecoste, infatti, il Santuario viene raggiunto dai pellegrini di Cava e Maiori che in questo modo rinnovano la loro devozione alla Madonna dell'Avvocata. Gli ampi spazi aperti a picco sul mare di questo percorso spingono il visitatore verso la contemplazione dell'Infinito. Il Santuario dell'Avvocata eretto sul monte Falerzio a picco su una parete rocciosa può essere raggiunto partendo dalla Badia di Cava utilizzando una mulattiera, il cammino è più lungo ma meno impegnativo, oppure da Maiori tramite una lunga scalinata.sentiero dell'avvocata - Costiera Amalfitana.

Per gli amanti del mare la passeggiata ideale nella Penisola Sorrentina è quella all'interno della Riserva Naturale Marina di Punta Campanella per giungere alla spiaggetta di Jeranto, e non solo, da cui godere una splendida vista su Punta Campanella e sui Faraglioni di Capri. La Zona è una Riserva Naturale Protetta ed è senz'altro uno dei tratti più belli e rigogliosi dal punto di vista Naturalistico Terrestre e Subacqueo, che tra le altre cose costeggia il mare piuttosto da vicino.